إعـــــــلان
تقليص
لا يوجد إعلان حتى الآن.
قلم واقعي
تقليص
X
-
قلم واقعي
مازلت اتعلم ..
..........................
الفشل طريق النجاح (اقرأها عشرين مره بتمعن)
...........................
It is the slightest details that make the difference.
Mercedes CLS
الكلمات الدلالية (Tags): لا يوجد
-
تصميم جميل .. لكن أشعر أن هناك أخطاء في النمذجة ..
وأيضاً الخامات تحتاج للكثير ..
استعن بعد توفيق الله على هذا الدرس :
in questo tutorial viene spiegato come effettuare il rendering della
chiave USB modellata nel tutorial: Modellare una chiave USB
SHADING
Corpo principale
Create un materiale standard di max e settate Ambient color e Diffuse color a 42,42,42.
Specular level e Glossiness a 30 e inserite nello slot reflection una vraymap.
Attivate la funzione Glossy e settate come valore 100 e 8 Subdivs.
Impostate a 3 il depth e aggiungete una Falloff map nello slot Filter color.
Display (Maschera)
Create un VrayMtl con Diffuse color a 0 e Reflect a 32,32,32.
Display (Vetro)
Create un VrayMtl con Diffuse color 0, Reflect 255,255,255,Refract 255,255,255 e spuntate l’opzione Fersnel.
Settate il fog multiplier a 0,01.
Display (LCD)
Create un materiale Blend.
Nello slot superiore inserite un semplice VrayMtl nero.
Nello slot inferiore inserite VrayMtlWrapper e impostate Generate GI a 5.
Iniserite un materiale standard di max nello slot Base material.
Per questo materiale impostate Ambient, Diffuse e Self-illumination color a 211,99,0 (RGB).
Adesso nello slot Mask del materiale Blend aggiungete un’immagine bitmap in bianco/nero per il display LCD.
Pulsanti
Create un VrayMtlWrapper e impostate Generate GI a 4 e inserite nel Base material un VrayMtl.
Impostate il Diffuse colo a 255,255,255,Reflect color a 35,35,35 e Refract color a 210,210,210.
Cambiate il Glossiness a 0.7,Subdivs a 40 e spuntate use interpolation.
Per diminuire I tempi di rendering settate il refract interpolation sum min=-4 max=-2..
P.S: quando la chiavetta è spenta diminuite il Generate GI a 1 e settate il fog color a 255.
Connettore USB
Create un VrayMtl con Diffuse colo to 0 e Reflection color 255.
Impostate Glossiness a 0,8 e Subdivs a 5.
LIGHTING & RENDRING
Una semplice spline estrusa come come ambiente e 3 VrayLight per l’illuminazione.
Le impostazioni di rendering:
E’ tutto!
أتمنى لو نجد من يترجم هذا الدرس حتى أضعه في شبكة المحترفين ..
بالتوفيق
-
الله يعطيك العافية اخي الحسني وشكرا على مجهودك...
بالنسبة للدرس فهو يظهر بلغة اخرى غير الانجليزية .. لكن واضح انه درس رائع
انا عندي سؤال اخوان
اذا قمت باختيار رندر الفراي ايهما افضل
عمل الخامة باستخدام خامة في راي ام الخامة العادية
بمعنى اخر هل تعطي نفس النتائج؟!مازلت اتعلم ..
..........................
الفشل طريق النجاح (اقرأها عشرين مره بتمعن)
...........................
It is the slightest details that make the difference.
Mercedes CLS
تعليق
-
جميل القلم...
بس فى المحاوله الجايه راح يكون أحسن بكتيييييييير..M HAMMAD
M.A.Moniem
الله--سبحان الله وبحمده سبحان الله العظيم--المستعانقال الأنيمتور المناضل منعم كامل :لو لم أكن أنيمتور لوددت أن أكون أنيمتور
تعليق
تعليق